Termini e condizioni d'uso

Lumida Group snc  avente sede legale Via Mazzini, 5 80059 Torre del Greco (NA) - P. Iva 07322101218 è licenziataria esclusiva del dominio stilose.it

1. DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il sito stilose.it, accettando le Condizioni Generali.
  • Parti: significa congiuntamente Lumida Group snc  e i Clienti.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel negozio on line.
  • Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Lumida Group snc e accessibile tramite l’URL http://www.stilose.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti: significa i contratti conclusi, ai sensi dell’art.6, tra Lumida Group snc e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui agli art.5-6.
  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Lumida Group snc comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
  • Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.
  • Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • Prodotti: significa i prodotti  o servizi offerti nel Negozio On Line.

2. OGGETTO

2.1 Stilose.it vende gioielli e bijoux in oro, argento e altri materiali con pietre preziose, semipreziose e dure. Emette fattura accompagnatoria per privati, enti e aziende.

2.2 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

2.3 Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.

3 REGISTRAZIONE CLIENTE

3.1 La registrazione Cliente è una procedura necessaria per effettuare l’ordine. Al momento della registrazione, i dati del Cliente verranno memorizzati ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati (solo dati anagrafici ed indirizzi) senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

3.2 Al Cliente che si registra verranno richiesti i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, eventuale indirizzo di spedizione, e-mail, codice fiscale e numero di telefono se privato, (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, eventuale indirizzo di spedizione, e-mail, codice fiscale, partita iva e numero di telefono) e la possibilità di venire iscritti alla Newsletter.

3.3 L’adesione alla Newsletter è facoltativa ed in qualsiasi momento potrà essere richiesta la cancellazione da questo servizio, inviando una mail dall’indirizzo e-mail che è stato inserito in fase di registrazione Cliente.

3.4 Il Cliente registrato che sottoscrive la Newsletter riceverà le comunicazioni ed i codici riguardanti le offerte in corso.

3.5 Al momento della registrazione il Cliente dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail (che diventerà la USER) e potrà scegliersi una password a piacimento.

3.6 Terminata la procedura di registrazione, verrà inviata al nuovo Cliente una email di Benvenuto riportante i dati per accedere al Suo account.

4. PREZZO, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E DAZI

4.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

4.2 Il Prezzo si intende comprensivo IVA (22 %)

4.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione.

4.4 Il costo di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 9.

4.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

5. IL CARRELLO

5.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa, le spese di trasporto ed il totale della spesa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:

  • aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;
  • svuotare completamente il carrello da tutti i prodotti contenuti;
  • tornare alla home page.

5.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l’effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. Si potranno anche inserire dati di un destinatario diverso per la consegna. Il Cliente registrato potrà con un solo click sul pulsante LOGIN accedere subito al sito ed ordinare.

5.3 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine verrà richiesto al Cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati.

5.4 Non appena l’ordine verrà terminato, perverrà al Cliente una copia dello stesso a mezzo email.

6. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

6.1 Con l’invio della proposta il Cliente trasmetterà ad Lumida Group snc una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da Lumida Group snc qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

6.2 Lumida Group snc comunicherà all’utente il ricevimento della Proposta con assegnazione di un “Numero d’ ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Lumida Group snc .

Lumida Group snc si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

6.3 I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato al paragrafo 6.2, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Lumida Group snc e, quindi, privo di effetti.

6.4 Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali, nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

6.5 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Lumida Group snc ai riferimenti di cui all’intestazione delle presenti condizioni generali di contratto ovvero accedendo al Profilo.

6.6 Lumida Group snc potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

6.7 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all’indirizzo (URL) http://www.stilose.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 Carta di credito. I circuiti accettati per pagamenti su Lumida Group snc sono Circuito Visa e Circuito MasterCard, ossia quelli accettati dal sistema di pagamento Paypall, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypall.

7.2 In nessun momento della procedura di acquisto Lumida Group snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso Lumida Group snc potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

7.3 Una volta completata questa procedura, verrà inviata una mail di conferma d’ordine con l’assegnazione di uno specifico Numero Ordine Cliente che dovrà essere utilizzato per ogni ulteriore comunicazione (relativa solo a quell’ordine) con Lumida Group snc .

7.4 La sicurezza della Carta di Credito

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, Lumida Group snc Vi invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet di Paypall. In questa pagina potrete inserire i dati della Vs. Carta (intestatario, numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente inseriti sul server della Banca, offrendo il massimo della garanzia e della sicurezza. Nessuno, nemmeno Lumida Group snc , verrà a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai clienti. Il codice viene utilizzato solamente per le operazioni di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Lumida Group snc riceverà da Paypall solo l’ identificativo della transazione.
Non rimarrà nessuna traccia del codice della Carta di Credito, in nessuno dei nostri archivi.
Per verificare se si sta operando in modalità protetta, si potranno fare le seguenti verifiche:

– potreste ricevere un messaggio di avviso dal Vs. programma di navigazione;

– si controllerà che l’indirizzo della pagina dove Vi trovate sia preceduto dalla sigla Https;

– si controllerà il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del Vs. programma di navigazione: se si visualizza una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

7.5 Bonifico Bancario Anticipato Una volta scelta questa modalità di pagamento vi verrà inviata una mail con le coordinate e le istruzioni per l’ effettuazione dello stesso. Si raccomanda di comunicarci il numero d’ordine ed i vostri dati (cognome e nome) una volta effettuato il pagamento.
Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 7 giorni.

7.6 Contrassegno Sarà possibile pagare direttamente al corriere al momento della consegna in contanti o a mezzo assegno bancario per importi non superiori ai 1.000,00  €.

8. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1 Le tariffe di spedizione sono interamente a carico del cliente salvo diverse condizioni e i tempi di consegna sono 24/48 h, per consegne in Italia

8.2 Il giorno della spedizione verrà inviato al Cliente una email di conferma con il numero di tracking assegnatogli per poter tracciare la spedizione.

Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito del pacco (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

8.3 I Prodotti sono spediti da Lumida Group snc , e consegnati dal corriere selezionato da Lumida Group snc , all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art.3 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.4 I Termini di consegna di cui al paragrafo 10.1, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Lumida Group snc , non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

8.5 Si richiama l’attenzione sui giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:

  1. nei giorni di sabato e domenica
  2. nei giorni festivi infrasettimanali
  3. durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori
  4. nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane
  5. nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi
  6. per cause di forza maggiore o eventi fortuiti .

8.6 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura (l’imballo viene chiuso con del nastro personalizzato).

8.7 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Lumida Group snc con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8.8 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate. Il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

9  DIRITTO DI RECESSO

9.1 Qualora i Clienti siano “Consumatori” secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 – ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

9.2 Sono quindi esclusi da tale diritto i clienti che non possano definirsi consumatori ai sensi dell’indicata definizione ed in particolare persone fisiche o giuridiche che agiscano per scopi connessi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale .

9.3 Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Lumida Group snc una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Lumida Group snc

Via Roma 23,

80059  Torre del Greco (NA)

contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

In alternativa il consumatore, entro il medesimo termine di 10 giorni dalla ricezione della merce può inviare un telegramma, un fax o una e-mail ai recapiti di Lumida Group snc indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra. In tal caso la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall’invio del telegramma, del fax o della mail mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all’indirizzo sopra riportato.

9.4 Il Cliente dovrà restituire i prodotti ad Lumida Group snc consegnandoli al corriere espresso per la spedizione entro dieci giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i Prodotti.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

9.5 Il Diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– i Prodotti siano stati restituiti a mezzo corriere espresso e siano integri;

– i Prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

– i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio originale e che deve risultare integra/o;

– i Prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, bottoni, ecc.;

– i Prodotti siano inviati in una sola spedizione: Lumida Group snc si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.).

9.6 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo Lumida Group snc si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Lumida Group snc comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i dati bancari (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

9.7 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso del Prezzo.

9.8 La spedizione del Prodotto oggetto del diritto di recesso fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Lumida Group snc è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Lumida Group snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Lumida Group snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

10 FORZA MAGGIORE

10.1 Stilose sarà liberato dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come – a titolo esemplificativo e non tassativo – scioperi, arresti, incendi e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di  Stilose e allo stesso non imputabile anche preesistente che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

11 VINCOLATIVITA’

11.1 Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.

12 ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE

12.1 Lumida Group snc si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Lumida Group snc si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

13 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

13.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono riservati. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Lumida Group snc .

14 PRIVACY

Si prega di visualizzare la pagina dedicata.

15 RECLAMI

15.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lumida Group snc , Via Roma 23, 80059 Torre del Greco (NA), Italia proprietario del sito STILOSE ( www.stilose.it).

16 LEGGE APPLICABILE

16.1 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate.

17 FORO DI COMPETENZA

17.1 Nel caso di Cliente “Consumatore” per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.

17.2 Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità Giudiziaria di Torre Annunziata anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.

Il Cliente, con la registrazione, ai sensi dell’art.1341 Codice Civile approva.


Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Tags